La Prova di Evacuazione ha l’obiettivo di simulare una situazione di emergenza, durante la quale normalmente viene effettuata l’evacuazione dell’edificio. Lo scopo è quello di familiarizzare con una eventuale situazione di emergenza simulando situazioni anomale e verificando la capacità di risposta degli addetti all’emergenza e dei lavoratori presenti in azienda.
Nonostante l’emergenza Covid-19 la prova di evacuazione, per le ditte nelle quali è obbligatoria, vale a dire quelle con oltre 9 addetti presenti, deve comunque essere effettuata nel rispetto della cadenza annuale prevista dal Decreto in oggetto.
Considerando l’attuale emergenza sanitaria in corso e le relative misure obbligatorie di contenimento della diffusione del virus, si ricorda che durante la simulazione devono essere rispettate le seguenti misure:
Prima della effettuazione della prova di emergenza si consiglia quindi di informare i lavoratori del fatto che le misure di sicurezza antiCovid devono essere a maggior ragione adottate anche durante la simulazione in questione.
PER APPROFONDIRE Consulenza Aziendale: ecco cosa facciamo I nostri Corsi di Formazione Aziendale per le Imprese Confindustria Emilia Per Ulteriori Informazioni sulla Nostra A di Consulenza e di Formazione Aziendale per le Imprese, Contattaci Ora!