Zola Predosa, 8 ottobre 2021 – Praxis Consulting, presieduta da Sandro Birello, ha approvato la cooptazione dell’Ing. Andrea Vivi che assume la carica di Amministratore Delegato con il compito di condurre la società di consulenza in una nuova fase di sviluppo.
Andrea Vivi ha rilevanti esperienze nel mondo che oggi viene sempre più definito GRC (Governance, Risk & Compliance). In queste 3 parole trovano spazio tutte le attività in cui Andrea Vivi ha maturato le sue competenze professionali: Compliance Aziendale (Ambiente, Sicurezza ed Energia) e di Prodotto, Sistemi di Gestione e Formazione.
Ha ricoperto ruoli apicali in importanti aziende del settore (da TÜV a DEKRA ed altri importanti player), oltre ad aver agito per tanti anni in ruoli tecnici, approfondendo così una ampia conoscenza del tessuto industriale.
Ha inoltre sempre offerto preziosi contributi alle associazioni di settore, non ultima ALPI, associazione dei Laboratori ed Organismi di Certificazione dove era nel Consiglio Direttivo, e ad altre importanti associazioni, quali ad esempio Manageritalia Emilia-Romagna, rappresentandone il Direttivo.
La motivazione del nuovo Amministratore Delegato è massima: guiderà la società verso nuovi modi di espandere il business, oltre a mantenere un livello di qualità assoluta nei rapporti e nelle soluzioni fornite alla clientela esistente.
Certamente un elemento chiave che caratterizzerà il mandato del nuovo amministratore delegato sarà quello di applicare in modo sostenibile, cambiamento e flessibilità, elementi richiesti dalle imprese, soprattutto nell’intento di cogliere nuove opportunità di sviluppo.
Tutto questo senza dimenticare il grande patrimonio di storia e di valori di Praxis, elementi a cui si ispira il nuovo Amministratore Delegato. La storia di Praxis rappresenta infatti la filosofia di base a cui riferirsi e da tenere a mente proprio nello sviluppo futuro: attenzione, competenza ed esperienza, sono i capisaldi attorno ai quali si è sviluppata la gamma di servizi di consulenza che Praxis mette a disposizione di tutti i settori economici.
Tant’è che la sua prima dichiarazione dalla nomina è «Voglio condividere un valore, quello del fare business per noi con un significato più ampio, ovvero consegnare ai nostri clienti non solo servizi, ma una assistenza parte integrante del processo; il nostro cliente non si trova al di fuori dell’azienda, è accanto a noi, è un nostro vero partner.»
____
Attiva a Bologna e sul territorio nazionale dal 1993, Praxis Consulting, svolge attività di consulenza e formazione aziendale, creando progetti “tagliati su misura” per imprese che operano in ogni tipo di settore. L’obiettivo di Praxis è dare risposte concrete alle specifiche esigenze di ciascun cliente, supportando l’azienda con competenze maturate in tanti anni di attività.
Nell’ottica GRC (Governance, Risk & Compliance) PRAXIS opera nei seguenti settori consulenziali: