logo-praxis-consulting-wlogo-praxis-consulting-w-stickylogo-praxis-consulting-wlogo-praxis-consulting-w
  • Home
  • Chi siamo
    • La sostenibilità in Praxis
    • Team
    • Tessitoria
    • Company profile
  • Consulenza
    • Modelli Organizzativi (D.lgs 231/01) e Privacy
      • Adeguamento al GDPR
      • Assunzione del ruolo di responsabile
      • Il registro delle attività di trattamento
      • Corsi di formazione GDPR
    • Sicurezza sul lavoro
      • Valutazione dei rischi
      • Prevenzione incendi
      • Medicina del lavoro
      • Procedure di lockout/tagout
      • Valutazione rischi per incidenti rilevanti
      • Verifica sorgenti laser
      • Verifiche periodiche
      • Safety Audit
      • CIVA – consulente attrezzature e impianti
    • Ambiente ed energia
      • Gestione ambientale
      • Gestione rifiuti
    • Sistemi di Gestione
      • UNI/PdR 125:2022 – Parità di genere
      • SRG 88088 – Sistemi di Gestione per la Sostenibilità
      • ISO 26000 – Responsabilità Sociale delle Organizzazioni 
      • ISO 31030 – Travel Risk Management
      • Uni 11871 – Norma per un’adeguata e moderna organizzazione degli studi professionali
      • Safety Audit
    • Sicurezza prodotto
      • MOCA – Materiali a Contatto con Alimenti
    • Ergonomia aziendale
  • Sostenibilità
    • Sostenibilità economica
      • Codice Crisi d’Impresa
    • Sostenibilità sociale
    • Sostenibilità ambientale
  • Formazione
    • Formazione obbligatoria per lavoratori
    • Abilitazione attrezzature
    • Corsi mansioni specifiche
    • Formazione tecnica
  • News
  • Eventi
  • Contatti
Praxis-Consulting-Consulenza-Formazione-Axiendale-Bologna-LA-SCADENZA-DEL-RINNOVO-DELLA-PATENTE-SI-SPOSTA-IN-AVANTI-
Scadenza del rinnovo della patente
21 Marzo 2021
Praxis-Consulting-Consulenza-e-Formazione-Aziendale-Bologna-Lavori-usuranti
Lavori usuranti
27 Marzo 2021

Misure di prevenzione contro il Covid-19

22 Marzo 2021
Praxis-Consulting-Consulenza-Fprmazione-Bologna-Rafforzamento-delle-

Rafforzamento delle misure di prevenzione contro il Covid-19

  L’enorme incremento della contagiosità al virus Covid-19 e la grande numerosità delle persone infettate nelle ultime settimane ci costringe ad intensificare le misure anticontagio, sia come maggior controllo dell’applicazione costante, sistematica e capillare del protocollo anticontagio e sia sulla necessità di adeguare alcuni dispositivi di protezione alle nuove caratteristiche del virus mutato, sia tutelare la salute delle persone che per l’importanza di mantenere in attività l’azienda.

  Ecco cosa fare:

1. Nel caso di situazioni ambientali nelle quali sia necessaria la presenza di più di una persona all’interno dello stesso ambiente, al fine di contenere maggiormente il contagio, utilizzare esclusivamente le mascherine FFP2 per tutto l’orario lavorativo;

2. La precedente disposizione dovrà essere adottata non solo da tutti i lavoratori ma da chiunque (collaboratori esterni, fornitori ecc.) acceda ai locali aziendali;

3. Verificare maggiormente l’igienizzazione accurata e frequente nell’arco della giornata delle mani prima di prelevare, toccare, indossare la mascherina e dopo aver toccato superfici comuni, il volto, i propri occhiali, essersi soffiati il naso, ecc.;

4. Provvedere ad effettuare sanificazioni degli ambienti di lavoro se del caso aumentando la frequenza delle stesse e comunque effettuandole dopo eventuali casi di positività riscontrati;

5. Mantenere il distanziamento di 2 metri (questa misura non solleva comunque dall’obbligo di indossare la mascherina);

6. Areare frequentemente i locali;

7. Provvedere alla sistematica disinfezione dei sistemi filtranti degli apparati di ricircolo dell’aria;

8. Consigliabile chiedere al personale di recarsi alla macchina del caffè e ai locali di ristoro solo uno alla volta igienizzando le superfici di contatto prima e dopo averle toccate;

9. Non sottovalutare anche lievi alterazioni della temperatura, segnalando la cosa alle risorse umane e contattando il proprio medico per le opportune valutazioni. Tale misura deve essere adottata anche nel caso in cui nel proprio nucleo famigliare ci siano persone con sintomi o si sia venuti a contatto con persone positive o sospette positive.


Per ulteriori informazioni o per ottenere supporti operativi, contattaci subito!
 

 

PER APPROFONDIRE
Le nostre attività di consulenza aziendale
I nostri corsi di formazione aziendale per le imprese
Il nostro team


CHIAMA
SCRIVI
Condividi
Praxis Consulting
PRAXIS Consulting
Consulenza e formazione aziendale - Bologna
 
Contatti
Via Risorgimento, 282/A 40069 Zola Predosa (BO)
Tel: 051 - 61 67 303 info@praxisconsulting.it praxisconsulting@pec.it

Cerca nel sito

Iscrizione newsletter

© 2019-2022 Praxis Consulting S.r.l – PI 02145971202 - codice destinatario SDI: SUB M70N - Sede Legale: Via Risorgimento, 282/A - 40069 Zola Predosa (BO) - REA BO – 416467 Cap. Soc. 40.000,00 i.v.
Privacy policy - Cookie policy - Sitemap - Credits
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}