logo-praxis-consulting-wlogo-praxis-consulting-w-stickylogo-praxis-consulting-wlogo-praxis-consulting-w
  • Home
  • Chi siamo
    • Company profile
    • Team
    • Tessitoria
    • La sostenibilità in Praxis
    • SRG 88088 e bilancio di sostenibilità
  • Consulenza
    • Modelli Organizzativi (D.lgs 231/01) e Privacy
      • Adeguamento al GDPR
      • Assunzione del ruolo di responsabile
      • Il registro delle attività di trattamento
    • Sicurezza sul lavoro
      • Valutazione dei rischi
      • Prevenzione incendi
      • Medicina del lavoro
      • Procedure di lockout/tagout
      • Valutazione rischi per incidenti rilevanti
      • Verifica sorgenti laser
      • Verifiche periodiche
      • Safety Audit
      • CIVA – consulente attrezzature e impianti
    • Ambiente ed energia
      • Gestione ambientale
      • Gestione rifiuti
    • Sistemi di Gestione
      • UNI/PdR 125:2022 – Parità di genere
      • SRG 88088 – Sistemi di Gestione per la Sostenibilità
      • ISO 26000 – Responsabilità Sociale delle Organizzazioni 
      • ISO 31030 – Travel Risk Management
      • Uni 11871 – Norma per un’adeguata e moderna organizzazione degli studi professionali
      • Safety Audit
    • Sicurezza prodotto
      • MOCA – Materiali a Contatto con Alimenti
    • Ergonomia aziendale
  • Sostenibilità
    • Sostenibilità economica
    • Sostenibilità sociale
    • Sostenibilità ambientale
    • Bilancio di sostenibilità
  • Formazione
    • Formazione obbligatoria per lavoratori
    • Abilitazione attrezzature
    • Corsi mansioni specifiche
    • Formazione tecnica
  • News
  • Eventi
  • Contatti

Corso di aggiornamento per addetto ai lavori elettrici: PES – PAV – PEI

  • Home
  • Formazione aziendale Corsi mansioni specifiche
  • Corso di aggiornamento per addetto ai lavori elettrici: PES – PAV – PEI
Corso di formazione per addetto ai lavori elettrici: PES – PAV – PEI
3 Maggio 2021
Corso di formazione per addetto ai lavori in quota e all’uso dei DPI di 3° categoria
3 Maggio 2021

Corso di aggiornamento per addetto ai lavori elettrici: PES – PAV – PEI

3 Maggio 2021

Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli elementi di completamento della formazione professionale per gli addetti ai lavori elettrici, come stabilito dalle norme CEI 11-27 e CEI EN 50110, dal D.Lgs. 81/08 e dall'accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze tecniche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori elettrici in sicurezza.

Programma:

  • CEI 11-27: 2014 e CEI EN  50110-1 2014: definizioni e campo di applicazione
  • Le figure definite dalla Norma CEI 11-27 2014 (URI, RI, URL e PL)
  • Le nuove definizioni delle zone di lavoro elettrico e di lavoro non elettrico
  • Lavori in prossimità in BT e AT: modalità di corretta esecuzione ai fini della sicurezza
  • Lavori elettrici fuori tensione e in tensione: modalità di corretta esecuzione ai fini della sicurezza
  • La gestione dei lavori non elettrici con rischio elettrico
  • La gestione delle situazioni di emergenza secondo le Norme CEI 11-27:2014 e CEI EN 50110-1:2014
  • Eventuali applicazioni pratiche inerenti le attività aziendali

Durata:
8 ore.

Destinatari:
Addetti ai lavori elettrici. Persone Esperte (PES), Avvertite (PAV) e Idonee (PEI), che nell’ambito della loro attività eseguono lavori su impianti elettrici fuori tensione, in prossimità o sotto tensione per tensioni fino a 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c., sia lavori in prossimità o fuori tensione su impianti in alta tensione.

Sessioni interaziendali:

DA CALENDARIZZARE

Costo interaziendale:
140€ / persona

I numeri del Corso di aggiornamento per addetto ai lavori elettrici: PES – PAV - PEI

L’aggiornamento, a maggior ragione per questo tipo di corsi, ha il fondamentale ruolo di garantire che nel tempo coloro che devono svolgere compiti delicati mantengano il necessario livello di formazione.
Così come per il corso base per addetti ad operare su apparati potenzialmente in tensione, anche i corsi di aggiornamento non godono di una specifica norma che ne detti tempi, programmi e condizioni, salvo le generiche indicazioni del Decreto 81 che sulla formazione precisa che la stessa deve essere “periodicamente” ripetuta.
In questi corsi di aggiornamento si passa ad analizzare i casi concreti che i partecipanti hanno dovuto affrontare analizzando assieme a loro le scelte operative che hanno adottato cercando di valutare con il gruppo classe se tali scelte siano state adeguate o se sia possibile adottarne di migliori.
Mediamente ogni anno organizziamo 3 sessioni interaziendale e svariate sessioni monoaziendali, portando in aula complessivamente una cinquantina di addetti.
[[[["field30","equal_to","Sono un nuovo cliente"]],[["show_fields","field8,field17,field19,field20,field16,field21"]],"and"],[[["field30","equal_to","Sono gi\u00e0 cliente di Praxis Consulting"]],[["hide_fields","field8,field17,field19,field20,field16,field21"]],"and"]]
1 Step 1
Per iscriverti al corso utilizza il modulo.
Se invece intendi iscrivere più persone scrivi o chiama
info@praxisconsulting.it | 051 6167303
Il/la sottoscritto/a
Scegli una tipologia
Chiede di iscriversi
Consenso al trattamento dei datiDichiaro di aver letto e compreso le informazioni fornite dal Titolare del trattamento a norma del Regolamento UE n. 679/2016 – GDPR di cui all’informativa e presto libero, consapevole, informato e specifico consenso al trattamento dei dati personali al fine della ricezione della newsletter
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
NORME CONTRATTUALI
Annullamento dell’iscrizione: è possibile annullare l’iscrizione fino a 3 gg lavorativi prima dell’inizio dell’attività formativa senza nessun tipo di addebito. Decorso questo periodo Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di fatturare il 50 % dell’importo previsto per il corso.
Conferma del Corso: Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’attività formativa se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti previsti. Il corso si ritiene confermato nei tempi, modalità, sede di svolgimento se non diversamente comunicato almeno 3 gg prima dell’avvio previsto (via mail). In casi eccezionali e di forza maggiore è prevista anche tempestiva comunicazione di annullamento il giorno prima o in concomitanza dell’avvio del corso (via telefono).
Richiesta informazioni: per avere assistenza sulle modalità di iscrizione e di pagamento e sui dettagli del corso è possibile contattarci al numero 051 6167303 o scriverci a formazione@praxisconsulting.it.
Frequenza: La mancata frequenza al corso di formazione è motivo di esclusione.
Rilascio attestato: Verrà rilasciato attestato di abilitazione/qualifica previo superamento esame finale e a saldo di quanto dovuto.

Per ulteriori informazioni

CHIAMA
Condividi
Praxis Consulting
PRAXIS Consulting
Consulenza e formazione aziendale - Bologna
 
Contatti
Via Risorgimento, 282/A 40069 Zola Predosa (BO)
Tel: 051 - 61 67 303 info@praxisconsulting.it praxisconsulting@pec.it

Cerca nel sito

Iscrizione newsletter

© 2019-2022 Praxis Consulting S.r.l – PI 02145971202 - codice destinatario SDI: SUB M70N - Sede Legale: Via Risorgimento, 282/A - 40069 Zola Predosa (BO) - REA BO – 416467 Cap. Soc. 40.000,00 i.v.
Privacy policy - Cookie policy - Sitemap
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}