CORSO DI FORMAZIONE PER SICUREZZA DEL LAVORATORE ACSR – PARTE GENERALE

Corso di formazione per sicurezza del lavoratore ACSR - parte generale


Il Corso si pone l’obiettivo di illustrare i concetti generali in tema di prevenzione, salute e sicurezza dei lavoratori, conformemente ai contenuti minimi previsti e agli obblighi normativi dell’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni – ACSR – del 21/12/2011.

Tale corso costituisce un credito formativo permanente (non occorre aggiornamento) ed è trasversale a tutti i settori ATECO.

Programma:

  • Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione
  • Organizzazione della prevenzione aziendale
  • Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali
  • Organi di vigilanza, controllo e assistenza

I numeri del corso di formazione per sicurezza del lavoratore acsr - parte generale

Svolgiamo questi corsi dall’inizio del 2012, vale a dire da quando divenne operativo L’accordo Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011, anche se di fatto tali corsi venivano svolti anche prima dell’emanazione dell’ACSR ancorché non fossero strutturati come previsto poi dal provvedimento normativo in questione. Da quando Praxis è attiva abbiamo formato per la parte “generale” almeno 5000 persone, di cui circa 3000 dal 2012. Le aziende che si sono avvalse di questi nostri percorsi formativi sono oltre 300, imprese di piccole, medie e grandi dimensioni. La nostra proposta formativa prevede docenze in lingua italiana, in inglese e in spagnolo.
[]
1 Step 1
Per iscriverti al corso utilizza il modulo.
Se invece intendi iscrivere più persone scrivi o chiama
formazione@praxisconsulting.it | 051 6167303
Il/la sottoscritto/a
Chiede di iscriversi
Presto il consenso per finalità di risposta alle richieste pervenuteci, come indicato nell'informativa privacyLeggi l'nformativa cliccando qui
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
NORME CONTRATTUALI
Annullamento dell’iscrizione: è possibile annullare l’iscrizione fino a 3 gg lavorativi prima dell’inizio dell’attività formativa senza nessun tipo di addebito. Decorso questo periodo Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di fatturare il 50 % dell’importo previsto per il corso.
Conferma del Corso: Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’attività formativa se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti previsti. Il corso si ritiene confermato nei tempi, modalità, sede di svolgimento se non diversamente comunicato almeno 3 gg prima dell’avvio previsto (via mail). In casi eccezionali e di forza maggiore è prevista anche tempestiva comunicazione di annullamento il giorno prima o in concomitanza dell’avvio del corso (via telefono).
Richiesta informazioni: per avere assistenza sulle modalità di iscrizione e di pagamento e sui dettagli del corso è possibile contattarci al numero 051 6167303 o scriverci a formazione@praxisconsulting.it.
Frequenza: La mancata frequenza al corso di formazione è motivo di esclusione.
Rilascio attestato: Verrà rilasciato attestato di abilitazione/qualifica previo superamento esame finale e a saldo di quanto dovuto.

Per ulteriori informazioni