CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTO AI LAVORI ELETTRICI: PES – PAV – PEI

Corso di aggiornamento per addetto ai lavori elettrici: PES – PAV – PEI


Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli elementi di completamento della formazione professionale per gli addetti ai lavori elettrici, come stabilito dalle norme CEI 11-27 e CEI EN 50110, dal D.Lgs. 81/08 e dall'accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze tecniche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori elettrici in sicurezza.

Programma:

  • CEI 11-27: 2014 e CEI EN  50110-1 2014: definizioni e campo di applicazione
  • Le figure definite dalla Norma CEI 11-27 2014 (URI, RI, URL e PL)
  • Le nuove definizioni delle zone di lavoro elettrico e di lavoro non elettrico
  • Lavori in prossimità in BT e AT: modalità di corretta esecuzione ai fini della sicurezza
  • Lavori elettrici fuori tensione e in tensione: modalità di corretta esecuzione ai fini della sicurezza
  • La gestione dei lavori non elettrici con rischio elettrico
  • La gestione delle situazioni di emergenza secondo le Norme CEI 11-27:2014 e CEI EN 50110-1:2014
  • Eventuali applicazioni pratiche inerenti le attività aziendali

I numeri del Corso di aggiornamento per addetto ai lavori elettrici: PES – PAV - PEI

L’aggiornamento, a maggior ragione per questo tipo di corsi, ha il fondamentale ruolo di garantire che nel tempo coloro che devono svolgere compiti delicati mantengano il necessario livello di formazione.
Così come per il corso base per addetti ad operare su apparati potenzialmente in tensione, anche i corsi di aggiornamento non godono di una specifica norma che ne detti tempi, programmi e condizioni, salvo le generiche indicazioni del Decreto 81 che sulla formazione precisa che la stessa deve essere “periodicamente” ripetuta.
In questi corsi di aggiornamento si passa ad analizzare i casi concreti che i partecipanti hanno dovuto affrontare analizzando assieme a loro le scelte operative che hanno adottato cercando di valutare con il gruppo classe se tali scelte siano state adeguate o se sia possibile adottarne di migliori.
Mediamente ogni anno organizziamo 3 sessioni interaziendale e svariate sessioni monoaziendali, portando in aula complessivamente una cinquantina di addetti.
[]
1 Step 1
Per iscriverti al corso utilizza il modulo.
Se invece intendi iscrivere più persone scrivi o chiama
formazione@praxisconsulting.it | 051 6167303
Il/la sottoscritto/a
Chiede di iscriversi
Presto il consenso per finalità di risposta alle richieste pervenuteci, come indicato nell'informativa privacyLeggi l'nformativa cliccando qui
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
NORME CONTRATTUALI
Annullamento dell’iscrizione: è possibile annullare l’iscrizione fino a 3 gg lavorativi prima dell’inizio dell’attività formativa senza nessun tipo di addebito. Decorso questo periodo Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di fatturare il 50 % dell’importo previsto per il corso.
Conferma del Corso: Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’attività formativa se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti previsti. Il corso si ritiene confermato nei tempi, modalità, sede di svolgimento se non diversamente comunicato almeno 3 gg prima dell’avvio previsto (via mail). In casi eccezionali e di forza maggiore è prevista anche tempestiva comunicazione di annullamento il giorno prima o in concomitanza dell’avvio del corso (via telefono).
Richiesta informazioni: per avere assistenza sulle modalità di iscrizione e di pagamento e sui dettagli del corso è possibile contattarci al numero 051 6167303 o scriverci a formazione@praxisconsulting.it.
Frequenza: La mancata frequenza al corso di formazione è motivo di esclusione.
Rilascio attestato: Verrà rilasciato attestato di abilitazione/qualifica previo superamento esame finale e a saldo di quanto dovuto.

Per ulteriori informazioni