CORSO AGGIORNAMENTO ADDETTO PRIMO SOCCORSO AZIENDE GRUPPO B/C

Corso aggiornamento addetto primo soccorso aziende gruppo B/C


Il corso si pone l’obiettivo di aggiornare le conoscenze e le competenze necessarie a ricoprire l’incarico di addetto al primo soccorso in aziende che rientrano nei gruppi B o C, secondo quanto previsto dal D.M. n. 388 del 15/12/2003. La frequentazione dell’aggiornamento qui proposto è raccomandata entro 3 anni dal conseguimento dell’attestato del corso base.

Programma:

Acquisire capacità di intervento pratico
  • Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.
  • Tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici
  • Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato
  • Tecniche di tamponamento emorragico
  • Tecniche dì rianimazione cardiopolmonare
  • Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta
  • Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute

I numeri del Corso di aggiornamento per addetto al primo soccorso – aziende di gruppo b/c

Nel 2011 in una azienda nostra cliente si verificò un arresto cardiaco, si trattava di un sessantenne che durante il mese di luglio, probabilmente complice l’elevata temperatura estiva, venne colto da questo pericolosissimo malore. L’addetta antincendio che intervenne, per fortuna, aveva effettuato il corso di aggiornamento primo soccorso solo 2 mesi prima, si rese quindi conto molto rapidamente di trovarsi di fronte ad una situazione di estrema gravità e mandò a chiamare 2 dei colleghi che avevano partecipato al corso insieme a lei, sapendo che da sola non avrebbe potuto fare molto. Quindi iniziò il massaggio cardiaco e la rianimazione cardio-respiratoria, alternandosi ogni 3 minuti con i 2 colleghi che aveva fatto chiamare. L’ambulanza arrivò dopo circa un quarto d’ora, pochi minuti dopo che il cuore dell’infortunato aveva ricominciato a battere in autonomia.
Con nostra grande soddisfazione il titolare dell’azienda in conseguenza di questo evento decise di acquistare un certo numero di apparati defibrillatori, cosa che da tempo gli stavamo consigliando di fare. Alle volte siamo costretti a scontrarci con la dura realtà per riuscire finalmente a prendere una buona decisione.
Con i nostri corsi abbiamo formato in aggiornamento oramai circa 4000 persone.
[]
1 Step 1
Per iscriverti al corso utilizza il modulo.
Se invece intendi iscrivere più persone scrivi o chiama
formazione@praxisconsulting.it | 051 6167303
Il/la sottoscritto/a
Chiede di iscriversi
Presto il consenso per finalità di risposta alle richieste pervenuteci, come indicato nell'informativa privacyLeggi l'nformativa cliccando qui
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
NORME CONTRATTUALI
Annullamento dell’iscrizione: è possibile annullare l’iscrizione fino a 3 gg lavorativi prima dell’inizio dell’attività formativa senza nessun tipo di addebito. Decorso questo periodo Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di fatturare il 50 % dell’importo previsto per il corso.
Conferma del Corso: Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’attività formativa se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti previsti. Il corso si ritiene confermato nei tempi, modalità, sede di svolgimento se non diversamente comunicato almeno 3 gg prima dell’avvio previsto (via mail). In casi eccezionali e di forza maggiore è prevista anche tempestiva comunicazione di annullamento il giorno prima o in concomitanza dell’avvio del corso (via telefono).
Richiesta informazioni: per avere assistenza sulle modalità di iscrizione e di pagamento e sui dettagli del corso è possibile contattarci al numero 051 6167303 o scriverci a formazione@praxisconsulting.it.
Frequenza: La mancata frequenza al corso di formazione è motivo di esclusione.
Rilascio attestato: Verrà rilasciato attestato di abilitazione/qualifica previo superamento esame finale e a saldo di quanto dovuto.

Per ulteriori informazioni