Corso di formazione per preposti

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il corso è da intendersi valido ai fini degli art. 37 del D.Lgs 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori del 21/12/2011 per le aziende operanti in tutti i macrosettori di attività. Il corso prevede un aggiornamento obbligatorio di 6 ore nel quinquennio successivo alla data di termine corso.

€180
Iscrizioni terminate
Il corso
Docenti
Programma
Modalità di iscrizione e pagamento

Fornire le conoscenze in tema di salute e sicurezza dei lavoratori utili e necessarie al corretto espletamento della funzione di preposto, conformemente ai contenuti minimi previsti e agli obblighi normativi dell’art. 37 del D.Lgs 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori del 21/12/2011.

Formatore, consulente sicurezza abilitato, in possesso dei requisiti definiti della Commissione Consultiva permanente nel D.I. 6 marzo 2013.

  • Organizzazione della prevenzione e protezione in azienda: principali soggetti coinvolti e i relativi compiti, obblighi e responsabilità;
  • Definizione e individuazione dei principali fattori di rischio;
  • Il processo di valutazione dei rischi;
  • Individuazione delle principali misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione;
  • Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione;
  • Incidenti e infortuni mancati;
  • Modalità di esercizio della funzione di controllo dell’osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni di legge e aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e di uso dei mezzi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione;
  • Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti, somministrati, stranieri;

Test di verifica dell’apprendimento.

Per i nuovi clienti: l’iscrizione ai corsi si intende perfezionata all’atto della compilazione del form sottostante, all’invio della scheda di iscrizione firmata per accettazione ed al versamento di un acconto pari ad almeno il 50% dell’intera quota del corso almeno 3 gg prima dell’effettiva realizzazione a titolo di caparra confermatoria.

Il pagamento anticipato sarà a mezzo Bonifico Bancario:  IBAN: IT19T0312737130000000001435 intestato a Praxis Consulting S.r.l. Successivamente al pagamento verrà inviata fattura quietanzata. Il saldo eventuale sarà a completamento dell’attività a 30 gg fine mese data emissione fattura. 

Per i clienti Praxis Consulting S.r.l. : l’iscrizione al corso si intende perfezionata all’atto della compilazione del form sottostante ed all’invio della scheda di iscrizione firmata per accettazione .

Si prevede il pagamento a mezzo Bonifico Bancario 30 gg data emissione fattura al completamento dell’attività formativa.

Annullamento dell’iscrizione: è possibile annullare l’iscrizione fino a 3 gg lavorativi prima dell’inizio dell’attività formativa senza nessun tipo di addebito. Decorso questo periodo Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di fatturare il 50 % dell’importo previsto per il corso.

Conferma del Corso: Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’attività formativa se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti previsti. Il corso si ritiene confermato nei tempi, modalità, sede di svolgimento se non diversamente comunicato almeno 3 gg prima dell’avvio previsto (via mail).  In casi eccezionali e di forza maggiore è prevista anche tempestiva comunicazione di annullamento il giorno prima o in concomitanza dell’avvio del corso (via telefono).

Richiesta informazioni: per avere assistenza sulle modalità di iscrizione on line e di pagamento e sui dettagli del corso è possibile contattarci al numero 051 6167303 o scriverci a formazione@praxisconsulting.it. 

Dettagli

Inizio:
26 Novembre 2019
Fine:
27 Novembre 2019
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Praxis Consulting S.r.l.
€180
Iscrizioni terminate

Luogo

Praxis Consulting S.r.l.
Via Risorgimento, 282
Zola Predosa, BO 40069 Italia
+ Google Maps
Telefono:
051/6167303

AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO.
La tua azienda ha tutte le carte in regola?

Scopri subito la tua situazione aziendale in ambito formazione: con il Check Up Gratuito, bastano pochi click per avere tutto sotto controllo. Il tutto gratuitamente