CORSO DI AGGIORNAMENTO PER RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA AZIENDE FINO A 50 LAVORATORI – INT026_20

Caricamento Eventi

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA AZIENDE FINO A 50 LAVORATORI

DATE DEL CORSO:

29/10/2020 (14.00 – 18.00)

Il corso
Docenti
Programma
Modalità di iscrizione e pagamento

ll corso di aggiornamento per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziende fino a 50 lavoratori ha l’obiettivo di:

  • Aggiornare gli RLS sulle novità normative per la certificazione dei Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro ed illustrare nel dettaglio alcuni requisiti della norma ISO 45001:2018 che possono essere di riferimento per svolgere al meglio il proprio ruolo di controllo ed individuazione delle misure di prevenzione e protezione.

Il corso di svolgerà in videoformazione, in modalità sincrona e attiva. E’ richiesto un pc/notebook/tablet/smartphone, una connessione internet stabile e un email del partecipante a cui sarà inviato l’invito per l’accesso alla piattaforma. Non è necessario scaricare app o software di alcun genere. La partecipazione sarà tracciata e monitorata attraverso dispositivi tecnologici e test di verifica in itinere gestiti dal docente.

Formatore, Consulente sicurezza abilitato, in possesso dei requisiti definiti della Commissione Consultiva permanente nel D.I. 6 marzo 2013.

Programma:

  • Le misure tecniche organizzative e procedurali di prevenzione e protezione
  • Le norme per la certificazione dei Sistemi di Gestione per la SSL
  • I principi base della norma ISO 45001:2018
  • I ruoli e le responsabilità previsti dalla norma alla ISO 45001 e confronto con il D.Lgs. 81/08
  • L’analisi del contesto e l’individuazione delle Parti Interessate
  • La Leadership ed il supporto da parte dell’Alta Direzione/Datore di Lavoro
  • La valutazione dei rischi e delle opportunità
  • La partecipazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti (RLS) per il miglioramento continuo
  • La raccolta delle segnalazioni e dei suggerimenti

Metodologia: Il corso di svolgerà in videoformazione, in modalità sincrona e attiva, discussione di gruppo, analisi dei casi.

Per i nuovi clienti: l’iscrizione ai corsi si intende perfezionata all’atto della compilazione del form sottostante, all’invio della scheda di iscrizione firmata per accettazione ed al versamento di un acconto pari ad almeno il 50% dell’intera quota del corso almeno 3 gg prima dell’effettiva realizzazione a titolo di caparra confermatoria.

Il pagamento anticipato sarà a mezzo Bonifico Bancario:  IBAN: IT19T0312737130000000001435 intestato a Praxis Consulting S.r.l. Successivamente al pagamento verrà inviata fattura quietanzata. Il saldo eventuale sarà a completamento dell’attività a 30 gg fine mese data emissione fattura. 

Per i clienti Praxis Consulting S.r.l. : l’iscrizione al corso si intende perfezionata all’atto della compilazione del form sottostante ed all’invio della scheda di iscrizione firmata per accettazione .

Si prevede il pagamento a mezzo Bonifico Bancario 30 gg data emissione fattura al completamento dell’attività formativa.

Annullamento dell’iscrizione: è possibile annullare l’iscrizione fino a 3 gg lavorativi prima dell’inizio dell’attività formativa senza nessun tipo di addebito. Decorso questo periodo Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di fatturare il 50 % dell’importo previsto per il corso.

Conferma del Corso: Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’attività formativa se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti previsti. Il corso si ritiene confermato nei tempi, modalità, sede di svolgimento se non diversamente comunicato almeno 3 gg prima dell’avvio previsto (via mail).  In casi eccezionali e di forza maggiore è prevista anche tempestiva comunicazione di annullamento il giorno prima o in concomitanza dell’avvio del corso (via telefono).

Richiesta informazioni: per avere assistenza sulle modalità di iscrizione on line e di pagamento e sui dettagli del corso è possibile contattarci al numero 051 6167303 o scriverci a formazione@praxisconsulting.it. 

AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO.
La tua azienda ha tutte le carte in regola?

Scopri subito la tua situazione aziendale in ambito formazione: con il Check Up Gratuito, bastano pochi click per avere tutto sotto controllo. Il tutto gratuitamente