CORSO DI AGGIORNAMENTO PER RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA AZIENDE FINO A 50 LAVORATORI – INT017_20

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA AZIENDE FINO A 50 LAVORATORI

DATE DEL CORSO:

14/05/2020 (09.00 – 13.00)

€120
Iscrizioni terminate
Il corso
Docenti
Programma
Modalità di iscrizione e pagamento

Il Corso di aggiornamento per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziende fino a 50 lavoratori ha l’obiettivo di

  • Promuovere nell’organizzazione la cultura della Sicurezza e salute sul lavoro;
  • fornire un aggiornamento rispetto al ruolo del RLS e del suo aspetto gestionale all’interno delle organizzazioni;
  • aggiornare sulle novità normative e tecniche sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori

Il percorso di aggiornamento risponde a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 (Art. 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti) e dalle successive modifiche introdotte dal D.Lgs. del 3 Agosto 2009, n. 106 “Disposizioni integrative e correttive del D.Lgs 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” che dispongono l’obbligo dell’aggiornamento annuale periodico della formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

Il corso è rivolto al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza in carica, che abbia completato la formazione iniziale di 32 ore. Per coloro che hanno completato la propria formazione successivamente al 15 maggio 2007, l’obbligo di aggiornamento decorre dopo un anno dal completamento del corso di 32 ore.

Il corso di svolgerà in videoformazione, in modalità sincrona e attiva. E’ richiesto un pc/notebook/tablet/smartphone, una connessione internet stabile e un email del partecipante a cui sarà inviato l’invito per l’accesso alla piattaforma. Non è necessario scaricare app o software di alcun genere. La partecipazione sarà tracciata e monitorata attraverso dispositivi tecnologici e test di verifica in itinere gestiti dal docente.

Formatore, Consulente sicurezza abilitato, in possesso dei requisiti definiti della Commissione Consultiva permanente nel D.I. 6 marzo 2013.

Programma:

  • Valutazione dello stato di consapevolezza e coinvolgimento nelle organizzazioni di riferimento degli RLS presenti
  • Principi giuridici: il D.Lgs. 81/08 e il D.Lgs. 106/09
  • Le misure generali di tutela, obblighi e doveri delle “figure della sicurezza” e novità legislative introdotte
  • Ruolo del RLS e Ruolo dei lavoratori nella progettazione della sicurezza
  • La valutazione dei rischi specifici, il documento di valutazione, i lavori in appalto
  • La gestione e partecipazione alla riunione di cui all’art. 35 del D.Lgs. 81/08
  • Valutazione finale

Metodologia: Il corso di svolgerà in videoformazione, in modalità sincrona e attiva, discussione di gruppo, analisi dei casi.

Per i nuovi clienti: l’iscrizione ai corsi si intende perfezionata all’atto della compilazione del form sottostante, all’invio della scheda di iscrizione firmata per accettazione ed al versamento di un acconto pari ad almeno il 50% dell’intera quota del corso almeno 3 gg prima dell’effettiva realizzazione a titolo di caparra confermatoria.

Il pagamento anticipato sarà a mezzo Bonifico Bancario:  IBAN: IT19T0312737130000000001435 intestato a Praxis Consulting S.r.l. Successivamente al pagamento verrà inviata fattura quietanzata. Il saldo eventuale sarà a completamento dell’attività a 30 gg fine mese data emissione fattura. 

Per i clienti Praxis Consulting S.r.l. : l’iscrizione al corso si intende perfezionata all’atto della compilazione del form sottostante ed all’invio della scheda di iscrizione firmata per accettazione .

Si prevede il pagamento a mezzo Bonifico Bancario 30 gg data emissione fattura al completamento dell’attività formativa.

Annullamento dell’iscrizione: è possibile annullare l’iscrizione fino a 3 gg lavorativi prima dell’inizio dell’attività formativa senza nessun tipo di addebito. Decorso questo periodo Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di fatturare il 50 % dell’importo previsto per il corso.

Conferma del Corso: Praxis Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’attività formativa se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti previsti. Il corso si ritiene confermato nei tempi, modalità, sede di svolgimento se non diversamente comunicato almeno 3 gg prima dell’avvio previsto (via mail).  In casi eccezionali e di forza maggiore è prevista anche tempestiva comunicazione di annullamento il giorno prima o in concomitanza dell’avvio del corso (via telefono).

Richiesta informazioni: per avere assistenza sulle modalità di iscrizione on line e di pagamento e sui dettagli del corso è possibile contattarci al numero 051 6167303 o scriverci a formazione@praxisconsulting.it. 

AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO.
La tua azienda ha tutte le carte in regola?

Scopri subito la tua situazione aziendale in ambito formazione: con il Check Up Gratuito, bastano pochi click per avere tutto sotto controllo. Il tutto gratuitamente