
Il
mobility management è l’insieme delle iniziative che ciascuna organizzazione, sia
pubblica che privata, pone in essere per gestire la mobilità dei propri lavoratori, con
particolare attenzione agli spostamenti sistematici casa-lavoro-casa.
Il decreto attuativo del 15 maggio 2021 stabilisce che le aziende private e gli enti pubblici
debbano nominare un mobility manager con specifiche competenze, che ottimizzi gli
spostamenti sistematici dei dipendenti attraverso lo strumento Piano degli
Spostamenti Casa-Lavoro, disincentivando l’utilizzo del mezzo privato favorendo l’uso
del trasporto pubblico, la mobilità attiva, e i servizi di mobilità sostenibile.
– Come nominare il Mobility Manager?
– Quali sono i principali aspetti da considerare per le nuove linee guida emanate 4 agosto
2021?
Il webinar del 29 novembre alle ore 11 sarà tenuto da esperto consulenti e formatori di
Travel for business per affrontare, dibattere e valutare insieme il nuovo contesto normativo.
Relatori:
Andrea Vivi, CEO Praxis Consulting
Rosemarie Caglia, CEO Travel for Business
Il link di collegamento sarà fornito una volta effettuata l’iscrizione.