Consulenza organizzativa

Consulenza
organizzativa
nel dettaglio

Il D.Lgs. 231/2001 impone a tutte le aziende l’adozione di modelli organizzativi e gestionali (MOG) atti a garantire efficacia esimente rispetto ai reati presupposto elencati dalla stessa norma. Il nostro Gruppo di Lavoro accompagna i clienti nella realizzazione di questi modelli che, garantendo l’obiettivo di soddisfare gli standard normativi, possano al contempo fornire all’impresa strumenti di standardizzazione delle attività per migliorarne la competitività nel mercato. Praxis Consulting assume il ruolo di Organismo di Vigilanza per la verifica del corretto funzionamento dei MOG.

Consulenza
lean management

Questa tipologia di consulenza organizzativa è finalizzata alla riduzione degli sprechi di risorse, dei costi di produzione, dei tempi di lavoro, delle scorte, dei magazzini e in generale al miglioramento delle prestazioni dell'impresa. In questo senso si eseguono attività di mappatura dei processi aziendali specifiche per ciascun contesto aziendale, mirate all'individuazione delle criticità e delle relative soluzioni di miglioramento.

Mappatura, analisi e ottimizzazione dei processi aziendali;

Progettazione, reengineering, ottimizzazione dei processi logistici, misurazione delle performance.

Ottimizzazione
della gestione
dei processi logistici

Supportiamo l'azienda nello sviluppo di sinergie tra il personale aziendale, depositario dello specifico know-how tecnico maturato in anni di esperienza, e i nostri consulenti, favorendo l'ascolto e il pieno coinvolgimento di tutte le parti interessate. La consulenza si riferisce all'ottimizzazione del processo logistico, dei layout di stabilimento, alla gestione ottimale del processo commerciale.

Analisi di redditività delle linee di prodotto e dei servizi erogati;

Studi di layout di impianto, riposizionamento delle macchine;

Progettazione sistema di gestione informatizzata del magazzino.

Massimo sviluppo
e aumento del valore aziendale

Nell'eseguire insieme ai nostri consulenti la mappatura, progettazione, ottimizzazione dei processi aziendali, puntiamo al macro obiettivo della riduzione dei principali sprechi aziendali. In particolare ci concentriamo nell'individuare i possibili problemi e nell'individuare valide soluzioni in ambito di:

sovrapproduzione;

materie prime, semilavorati fermi in attesa della lavorazione successiva;

movimentazioni dei materiali;

spostamenti del personale.

Perché sceglierci

Anni di esperienza

Grazie alla nostra esperienza maturata nel tempo, permettiamo ai nostri clienti l'adozione di modelli organizzativi e gestionali in grado di garantire risultati efficaci.

Clienti soddisfatti

Il nostro obiettivo è finalizzato alla riduzione degli sprechi di risorse, dei costi di produzione e dei tempi di lavoro per garantire ai clienti un generale miglioramento delle prestazioni dell'impresa.

Professionisti

Ci impegniamo allo scopo di rispondere alle richieste delle aziende, per individuare soluzioni concrete e valide alla risoluzione di eventuali problematiche.

Corsi attivi

In campo di organizzazione aziendale, Praxis Consulting supporta le aziende attraverso corsi di formazione individuati in base alle specifiche necessità e caratteristiche del contesto lavorativo. Resta sempre aggiornato sui corsi attivi proposti dalla nostra società!

Scopri
i prossimi corsi