Privacy Policy

INFORMATIVA RESA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL GDPR REG. EU 679/16

Gentile, interessato, desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi GDPR) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

PRAXIS CONSULTING S.R.L. con sede legale e operativa in Via Risorgimento 282/A – 40069 Zola Predosa, in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le informazioni di seguito esposte.

1. TIPOLOGIA E FINALITA’ DI TRATTAMENTO

I trattamenti di dati personali da Lei forniti saranno i seguenti:

  1. Raccolta e trattamento di dati personali quali nome, cognome, indirizzo e-mail, telefono per finalità precontrattuali (richiesta di check-up gratuito dal sito web);
  2. Raccolta e trattamento di dati personali quali nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, mansione, indirizzo e-mail, e-mail, telefono per finalità precontrattuali (iscrizione ai corsi di formazione dal sito web);
  3. Raccolta e trattamento di dati personali quali nome, cognome, indirizzo e-mail per finalità precontrattuali (form contatti del sito web);
  4. Raccolta e trattamento di dati personali quali nome, cognome, indirizzo e-mail, telefono, informazioni relative ai lavoratori per finalità precontrattuali e contrattuali (a esempio per finalità di preventivazione, corretta gestione del servizio offerto dal Titolare del Trattamento, riscontro alle richieste di informazioni dell’interessato, ecc.)
  5. Raccolta e trattamento di dati personali quali indirizzo e-mail per l’iscrizione alla newsletter (ad esempio per invio di comunicazione di eventi, iniziative, aggiornamenti normativi, ecc.)

2. BASE GIURIDICA

La base giuridica su cui si basa il trattamento è:

– per i trattamenti n.1, n.2, n.3, n.4 l’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali;

– per i trattamenti n. 5 l’acquisizione del consenso dell’interessato;

3. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI FORNIRE I DATI PERSONALI

I trattamenti n.1, n.2, n.3, n.4 sono necessari per l’esecuzione di misure precontrattuali o contrattuali da lei richieste. Si ricorda che non è obbligatorio fornire al Titolare del Trattamento i suoi dati personali per queste finalità. In caso contrario però non sarà possibile fornirle alcun servizio. Lo stesso vale per il servizio newsletter che nasce da una sua richiesta specifica attraverso l’inserimento di un indirizzo e-mail. Quest’ultimo servizio necessita inoltre del suo consenso revocabile in ogni momento seguendo le istruzioni riportate al paragrafo 7.

4. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati da lei forniti saranno trattati con strumenti informatici, telematici e cartacei al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati presso la sede del Titolare del Trattamento (esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo o comunque al fine dell’adempimento delle finalità di cui sopra).

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del Titolare del Trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito web). I suoi dati personali non saranno oggetto di processi automatizzati quali ad esempio processi di profilazione. I suoi dati personali saranno gestiti applicando le misure tecniche ed organizzative volte alla minimizzazione degli stessi.

5. TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento chiarisce che i dati da lei conferiti per i trattamenti n.1, n.2, n.3, n.4 non saranno oggetto di trasferimento in Paesi e/o organizzazioni Extra UE.

I dati acquisiti per i servizi di newsletter saranno trattati dal Titolare del Trattamento tramite il servizio offerto dall’azienda MailUp. Ciò premesso, i suoi dati personali potranno essere condivisi con Destinatari, sia interni che esterni al Gruppo MailUp, i quali potrebbero avere sede al di fuori dello Spazio Economico Europeo. MailUp assicura comunque che il trattamento dei suoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, “Standard Contractual Clauses” approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate.

I suoi dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione salvo suo preventivo, apposito ed esplicito consenso.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza al Titolare del Trattamento può essere presentata all’indirizzo mail info@praxisconsulting.it.

Gli interessati, qualora ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso i servizi offerti dal Titolare del Trattamento, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy contattabile all’indirizzo urp@gdp.it.

7. CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO DI NEWSLETTER

Per disiscriversi dal servizio di newsletter l’interessato deve cliccare sul link “Cancellazione iscrizione” presente in basso all’interno di ogni newsletter ricevuta sulla propria posta elettronica.

In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione all’indirizzo e-mail info@praxisconsulting.it o comunicazione@praxisconsulting.it.