PRAXIS CONSULTING S.R.L.

Regolamento UE 2016/679 GDPR “Privacy policy”

Gentile Utente

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”) e in relazione alle informazioni di cui PRAXIS CONSULTING S.r.l. entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone fisiche in materia di protezione e trattamento di dati personali, si informa quanto segue

  • Titolare del Trattamento

PRAXIS CONSULTING S.r.l., con sede legale e operativa in Via Risorgimento, 248 – 40069, Zola Predosa (BO).

  • I dati personali inseriti dall’Utente oggetto di trattamento

I dati personali sono informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile, come il nome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, l’indirizzo postale o l’indirizzo IP del computer, l’immagine/fotografia, quale dato biometrico. Se l’utente stipula un contratto col Titolare, ovvero avvia un contatto col medesimo attraverso i canali presenti sul nostro Sito web, compilando i campi di registrazione ivi presenti e fornendo il consenso al trattamento ove richiesto, i dati personali comunicati saranno trattati come descritto al seguente punto 3.

Si informa che il funzionamento dei cookies presenti all’interno del sito web “praxisconsulting.it” viene descritto in una informativa dedicata (link cookie policy).

  • Finalità, base giuridica e durata del trattamento; conseguenze del mancato conferimento

I dati raccolti verranno utilizzati per le seguenti finalità:

 

SITUAZIONE INTERATTIIVA CHE PRESUPPONE COMUNIZAZIONE / SCAMBIO DATI FINALITA’ TRATTAMENTO BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO DATI DURATA DEL TRATTAMENTO
Compilazione del form pagina “Contatti”

 

Gestione di una richiesta di contatto da parte di un Utente esterno finalizzata alla richiesta di informazioni attraverso la compilazione del form on line (o la registrazione) nell’area “Contatti”. Consenso obbligatorio:

il trattamento è necessario per fornire informazioni di carattere organizzativo, tecnico, logistico inerenti la richiesta di un servizio offerto dal Titolare.

Il Titolare non sarà in grado di rispondere alle richieste inerenti servizi e attività di interesse.

 

1 anno dalla ricezione della richiesta di contatto da parte dell’Utente;
Candidatura on line pagina “Lavora con noi”

 

Gestione di tutti i dati presenti nei curriculum pervenuti attraverso la compilazione del form presente nella pagina del Sito “Lavora con noi”. Consenso obbligatorio:

il trattamento è necessario per esaminare la candidatura in risposta alla posizione lavorativa (o autocandidatura).

Il Titolare non sarà in grado di esaminare la candidatura ed eventualmente ricontattare il candidato. Sino alla chiusura della posizione lavorativa offerta e comunque non oltre 1 anno (anche nel caso di autocandidatura).
Consenso al trattamento dei dati nel form pagina “contatti” per finalità di marketing Invio di comunicazioni di natura informativa / commerciale. Consenso facoltativo:

il trattamento si basa sul Suo consenso.

Per il Titolare sarà impossibile inviarLe comunicazioni di natura informativo / commerciale. Illimitato: il trattamento potrà essere effettuato sino alla revoca del consenso.
Compilazione del form “iscriviti al corso” all’interno della pagina “eventi” Gestione dei dati personali e aziendali raccolti, relativi ad una o più iscrizioni a corsi o eventi.

 

 

Consenso obbligatorio:

il trattamento è necessario per perfezionare l’iscrizione al corso.

Il Titolare non sarà in grado di gestire l’iscrizione al corso e redigere altri documenti per l’espletamento del servizio (registro presenze, attestato, ecc.). Il tempo necessario a perfezionare l’iscrizione ed effettuare eventuali controlli a corso o evento avvenuto e comunque non oltre 1 anno.

 

  • Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con modalità idonee a garantirne un livello di sicurezza adeguato al rischio relativo alla possibilità di incorrere in una violazione della riservatezza del dato, in conformità alle disposizioni del GDPR.

  • Luogo di trattamento e conservazione dei dati

I dati sono trattati e conservati presso la sede legale e operativa del Titolare; i dati in formato elettronico sono conservati all’interno dei server di proprietà del Titolare presso la sede legale e operativa;

  • Comunicazione dei dati personali

PRAXIS CONSULTING S.r.l. può avere la necessità di comunicare i Suoi dati personali a soggetti terzi, appartenenti alle seguenti categorie:

 

  1. a) autorità e organi di vigilanza e controllo;
  2. b) soggetti che curano adempimenti di carattere amministrativo e fiscale per conto di PRAXIS CONSULTING S.r.l.;
  3. c) soggetti che forniscono servizi per la gestione e amministrazione del sistema informatico di PRAXIS CONSULTING S.r.l.;
  4. d) soggetti terzi di cui PRAXIS CONSULTING S.r.L. a vario titolo si avvale per le forniture di prodotti o servizi richiesti dal cliente.

 

Tali soggetti possono operare, in alcune ipotesi, come autonomi titolari del trattamento, in altre, in qualità di Responsabili esterni del trattamento appositamente nominati da PRAXIS CONSULTING S.r.l.

Inoltre, per le finalità di cui al punto 3, i Suoi dati personali sono trattati e conosciuti dai dipendenti e dai collaboratori di PRAXIS CONSULTING S.r.l., designati come incaricati autorizzati al trattamento, in base ai differenti compiti assegnati a ciascuno di essi ed alle istruzioni impartite.

I dati personali trattati da PRAXIS CONSULTING S.r.L. non sono oggetto di diffusione.

  • Trasferimento dei dati

I Dati non sono diffusi né saranno trasferiti in paesi extra UE. Resta inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, per assicurare un adeguato livello di protezione dei Dati Personali, il trasferimento dei dati in paesi extra-UE avverrà in virtù delle decisioni di adeguatezza approvate della Commissione Europea ovvero dell’adozione, da parte del Titolare, delle Clausole Contrattuali Standard predisposte dalla Commissione Europea.

  • Diritti dell’Interessato

In relazione alle finalità di trattamento descritte nella presente informativa, utilizzando i contatti indicati nella presente informativa, Lei, in qualità di Interessato, potrà esercitare nei confronti i PRAXIS CONSULTING S.r.l. i seguenti diritti:

 

Diritto di accesso: Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relativamente a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15 GDPR)

Diritto di rettifica: Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti o la cancellazione (articolo 16 GDPR)

Diritto alla cancellazione: Ottenere la cancellazione dei dati personali riguardanti l’interessato, senza ingiustificato ritardo (articolo 17 GDPR)

Diritto di limitazione: Ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18 GDPR)

Diritto alla portabilità: Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti dal Titolare e di ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20 GDPR)

Diritto di opposizione: Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento (articolo 21 GDPR)

Diritto di revoca: revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

  • Contatti del Titolare

In qualsiasi momento, l’interessato potrà esercitare i diritti di cui al punto 8 contattando il Titolare del Trattamento mediante: una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare; inviando una mail a  info@praxisconsulting.it ;

 

Responsabili ESTERNI del trattamento ed incaricati

Un elenco aggiornato dei responsabili del trattamento e degli incaricati è conservato presso la sede del Titolare del trattamento.

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI FORNITORI

(Art. 13 Regolamento U.E. 2016/679 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali)

Praxis Consulting S.r.l. Consulting S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, informa che il trattamento di alcuni dati personali è necessario per eseguire gli obblighi derivanti dal contratto in essere o per rispondere a specifiche richieste dell’interessato o, ancora, per eseguire specifici obblighi normativi. In particolare, si procederà al trattamento dei dati personali al fine di gestire le attività formative e di consulenza nel rispetto delle direttive poste dall’ente finanziatore e/o delle procedure organizzative di Praxis Consulting S.r.l.

Il conferimento delle informazioni è facoltativo. Nondimeno, il mancato conferimento di alcune di esse può precludere l’instaurazione o la prosecuzione del rapporto contrattuale.

Per queste finalità non occorre il consenso dell’interessato, ed in particolare non occorre per le eventuali comunicazioni dei dati a:

  • corrieri, poste, istituti di credito, professionisti, ordini professionali, effettuate solo al fine di eseguire gli obblighi contrattuali;
  • agli enti finanziatori (es. Regione Emilia-Romagna, fondi interprofessionali, ecc.) per il corretto adempimento degli obblighi di gestione dei corsi da loro approvati;
  • all’INAIL, ad enti di controllo ed ispettivi (Ispettorato Lavoro, Direzione Provinciale e Regionale lavoro, ecc.) nonché ad altre Amministrazioni pubbliche, ove richiesto dalle norme vigenti in materia;
  • a enti partner e/o soggetti terzi coinvolti nell’organizzazione dei corsi.

I dati forniti saranno trattati manualmente, su supporto cartaceo e con l’ausilio di sistemi informatici, ad opera di soggetti appositamente incaricati da Praxis Consulting S.r.l., nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla Legge.

I dati raccolti saranno conservati e trattati per il periodo necessario al raggiungimento di predette finalità, fatta salva la sussistenza di obblighi di legge.

Al Titolare del trattamento Praxis Consulting S.r.l. Consulting srl – via Risorgimento, 248 – 40069 Zola Predosa (BO) e-mail info@Praxis Consulting S.r.l., potranno essere rivolte le richieste di esercizio dei diritti previsti dal Codice a favore dell’interessato (art. 15 e ss. GDPR: ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.), compresa la richiesta dell’elenco completo ed aggiornato degli Incaricati e Responsabili esterni del trattamento, eventualmente nominati.

 

Grazie per l’attenzione e la collaborazione

Praxis Consulting S.r.l.

I Corsi

Non è stato trovato nulla.